2006 BMW Motorrad R 1200 GS Manuale del proprietario

2006 BMW Motorrad R 1200 GS Manuale del proprietario
Posted on 9 Mar, 2016
Model: 2006 BMW Motorrad R 1200 GS
Pages: 174


File size: 3 MB

Download from BMW-Motorrad.com

Online Viewer

Manuale Descrizione
Se il sistema ABS deve ridurre la forza frenante per le circostanze sopra citate, sulla leva manuale del freno si sentono vibrazioni. Azionando la leva manuale del freno, con la funzione Integral si genera pressione anche sulla ruota posteriore. Azionando solo successivamente il pedale del freno, la pressione già generata è percepibile prima come contropressione, come se si azionasse dapprima il pedale o si frenasse con la leva manuale. Com'è possibile ottenere lo spazio di frenata più breve? In fase di frenata la distribuzione dinamica dei pesi tra la ruota anteriore e la ruota posteriore è soggetta a variazioni.

Quanto più forte è la frenata, tanto maggiore è il carico gravante sulla ruota anteriore. Quanto più elevato è il carico sulla ruota, tanto maggiore è la forza frenante che può essere trasmessa. Per ottenere il minore spazio di frenata, occorre azionare ininterrottamente il freno ruota anteriore, con una forza che s'intensifica progressivamente. Ciò consente di sfruttare, nel migliore dei modi, l'aumento dinamico del carico sulla ruota anteriore.

Contemporaneamente dovrebbe essere azionata anche la frizione. In caso di "frenata brusca", che è spesso oggetto di esercitazioni, nella quale la pressione dei freni viene prodotta il più rapidamente possibile e con la massima forza, la distribuzione dinamica dei pesi non può seguire l'incremento della decelerazione e la forza frenante non viene trasferita completamente al fondo stradale. Deve intervenire l'ABS al fine di ridurre la pressione del freno, affinché la ruota anteriore non si blocchi; lo spazio di frenata si allunga.

Manual Cover
2006 BMW Motorrad R 1200 GS Manuale del proprietario Image


General
Year 2006
Make BMW Motorrad
Model R 1200 GS
Language Italian
Pages 174
Filetype PDF (Download)
File size 3 MB

Privacy Policy    Contact us